I grezzi della mia ATHENA PLATINUM sono realizzati con tessuto in carbonio alto modulo la cui materia prima, i filati, provengono dal Giappone ma sono poi lavorati in Italia. Le caratteristiche più importanti della Platinum sono:
1) una struttura più omogenea senza alcuna irregolarità tra le due sezioni poiché derivano da un solo pezzo poi diviso in due grazie all'innesto a "spigot". Con l' innesto a cappuccio ogni pezzo ha la sua spina e quando la canna è montata, spesso, la spina complessiva è la media tra le due spine. Con lo spigot questo non succede, la spina è unica perchè determinata prima del taglio. La spina del pezzo inferiore coincide con la spina del pezzo superiore.
2) una risposta più immediata della canna alle sollecitazioni combinata ad una sensibilità maggiore in punta.
3) Un ritorno allo stato di riposo in modo più rapido e conseguente riduzione delle vibrazioni.
4) Maggiore leggerezza, maggiore resistenza, maggiore distanza nei lanci.
Il Butt End dell'ATHENA PLATINUM è in rubber cork, quindi elastico, resistente, piacevole al tatto.
Il Butt End è utile, non solo per decorare e personalizzare, ma soprattutto per proteggere L'ATHENA PLATINUM dai colpi sul terreno.
Il portamulinello è l'ormai famoso Soft T serie FK7DPS-S di FUJI
L'innesto è del tipo a "SPIGOT"
L'Hook keeper è autocostruito in acciaio inox. Robusto e pratico, in assoluto.
Il filo per le legature è GUDEBROD
ATHENAPLATINUM
BASE (ATH-PB)
EXTRA (ATH-PE)
PERSONAL (ATH-PP)
Butt end in rubber cork.
Rear grip, e fore grip in sughero qualità AAA o in EVA
Legatura anelli con filo GUDEBROD (black e gold o silver).
Hook keeper autocostruito (facoltativo)
I materiali sono selezionati in base alle scelte personali dell'acquirente.
Catture con l'ATHENA PLATINUM
Spigola record personale: 6,450 Kg.
ATHENA ATH-PE
Spigola 4,700 Kg.
ATHENA ATH-PE
trota
ATHENA ATH-PE (manico EVA)
Spigola 1,500 Kg.
ATHENA ATH-PE
Serra
ATHENA ATH-PE
Spigola
ATHENA ATH-PE
Spigola
ATHENA ATH-PE
Barracuda
ATHENA ATH-PE
Barracuda
ATHENA ATH-PE
Lampuga
ATHENA ATH-PE
Commenti e giudizi sulla canna ATHENA PLATINUM
Gabriele da Genova 01/02/2010
Athena sa essere docile nell' assecondare le fughe del pesce, ma altrettanto severa nel richiamarlo verso riva. Moreno, la canna è uno spettacolo, un frustino docile ma severo :-)
Simone ha scritto in una e-mail del 29/09/10
Ciao Moreno, sono Simone Senatori, quello che ha ritirato la Athena Platinum sabato scorso. La canna e' bellissima e sabato notte l'ho provata subito al molo di Viareggio, chiaramente cappotto, ma non importa, mi sono divertito lo stesso a provare la canna e a prenderci confidenza. Domenica mattina , foce del Versilia al Cinquale, lato mare scogli e punta del molo, ricappotto. Va bene che per le spigole ci vuole la schiuma e il mare mosso, ma forse quello di domenica era veramente troppo. Comunque ho potuto riapprezzare il gusto di avere la tua ATHENA in mano, leggerissima e maneggevole, ti permette di fare tutto con il minimo sforzo. Complimenti.
Luigi ha scritto in una e-mail del 27/05/11
Sig. Moreno finalmente ho sverginato la sua Creatura, il 26/05/2011 lungo la litoranea salentina ho preso 5 barracuda, 2 trattenuti e 3 C&R, mi ha meravigliato molto la canna in azione, molto nervosa e reattiva ma allo stesso tempo delicata nelle Jerkate con artificiali diversi tra loro, dalla sibillina sino ad arrivare ai popper e ketch sui 40 gr, una Signora canna a tutti gli effetti.
Luigi ha scritto in una e-mail del 12/06/11
Sig Moreno un'altro barra è arrivato questa mattina grazie alla sua Athena la ringrazio ancora per lo splendido lavoro che ha realizzato
Luigi ha scritto in una e-mail del 24/09/11
Sig. Moreno ormai la sua canna è la mia più fidata complice e amica, l'adoro, non c'è pesce che riesce a tenerle testa. questa è l'ultima di oggi pomeriggio portata a tiro di boga in un attimo, come le dicevo le dimensioni dei pesci aumentano ma l'athena non subisce alcun sforzo, grazie per lo spledido lavoro che ha realizzato